logo
lavoro

Lavorare nelle agenzie di moda

Il mondo della moda e dello spettacolo ha sempre rappresentato un settore carico di fascino sopratutto nei confronti di chi è sensibile all'ambito dell'alta moda e del cinema. Lavorare infatti in questi settori significa essere preparati e fortunati, la carriera infatti può crescere rapidamente e raggiungere traguardi inpensabili in tempi ristretti. Per questa ragione è necessario sapersi affidare alle agenzie che operano nel settore della moda da tanto tempo, e che quindi hanno alle spalle una struttura importante capace di garantire una crescita professionale costante nel tempo.
In fondo chi non hai mai pensato di fare l'attore o la modella almeno una volta nella vita?
In Italia, c'è un mondo di centinaia di migliaia di lavoratori che creano, tagliano, cuciono, colorano, vendono.
Dai filati e tessuti fino alla collezione, il processo di produzione della moda è tra i più articolati dell’economia italiana. Un mondo affascinante che apre le porte dei mercati più remoti e offre numerose opportunità di lavoro.
Scopri cosa c’è in fondo alla passerella, quanto e come si lavora prima e dopo i venti frenetici minuti di una sfilata...
La realtà è fatta  di professionisti seri e preparati, persone estrose e creative, ma capaci di coniugare intuizione ed esigenze pratiche, idee e mercato, tecnologie ed emozioni, materiali, colori.
Per lavorare nel fashion system, bisogna avere passione, ma soprattutto coltivare il proprio talento: occorre conoscere, sperimentare, osservare: la creatività è una dote da coltivare giorno per giorno.
Buon lavoro!

L'importanza del Curriculum Vitae

Curriculum Vitae
Curriculum
Deve presentare delle caratteristiche di base: informazioni rapide, chiare, completezza e trasparenza

FAQ
faq
Il curriculum è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l'obiettivo di promuovere la propria candidatura
Lettera di presentazione
lettera di presentazione
La spedizione del c.v. va sempre accompagnata dalla lettera di presentazione. Deve essere breve ed essenziale

Modello Cv europeo
cv_europeo
La Commissione Europea ha individuato un formato di curriculum vitae standard per tutti i paesi dell'Unione