Uno dei settori più forti degli ultimi anni in termini di crescita e di investimento monetario da parte delle aziende è la formazione. In uno scenario economico sempre più competittivo la necessità di avere personale preparato e pronto alla risuluzione dei problemi per le aziende significa essere leader del proprio mercato. Poter lavorare quindi nel settore della formazione signifca avere un canale privilegiato di contratto con le aziendie e può rappresentare allo stesso tempo un privilegio professionale.
In questa pagina trovarete tutti gli annunci per poter lavorare nel settore della formazione, un settore che cresce in modo davvero siostenuto di anno in anno vista l'importanza strategica delle risorse umane nel mercato globale.
Il contratto di formazione e lavoro è un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con l'obbligo per il datore di lavoro di fornire, oltre alla classica retribuzione a carattere pecuniario, una formazione lavorativa specifica.
L’esigenza formativa pratica non è soddisfatta dall’affiancamento al neo assunto di altri colleghi più anziani, per lo svolgimento di servizi che comunque debbano essere svolti non da singoli; né dalle nozioni che il collega anziano possa, durante il servizio operativo, fornire al giovane; né può consistere nello scambio di esperienze fra i più giovani, gli anziani, il capo servizio e lo stesso amministratore, atteso che la specificità dell’obbligo formativo non può risolversi nell’adibire il giovane allo svolgimento delle mansioni proprie della categoria di assunzione, sia pure sotto la vigilanza dello stesso datore di lavoro o di un collaboratore.