logo
lavoro

I vantaggi della formula del franchising

FranchisingIl Franchising è un accordo di collaborazione tra un'azienda con una formula commerciale consolidata (franchisor) ed una società o una persona fisica (franchisee) che aderisce a questa formula.
Il franchisor (l'azienda "madre") concede al franchisee (all'affiliato) il proprio marchio, l' assistenza tecnica e la consulenza sui metodi di lavoro. In cambio, il franchisee si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor.
Il Franchising permette di diventare imprenditori di se stessi, dando l'occasione di aprire un'attività commerciale con una serie di vantaggi.
Nel mercato globalizzato, l'importanza del marchio aziendale spesso influenza le scelte di acquisto da parte dei consumatori che sempre più spesso vengo attratti dalla notorietà di marca lasciandosi sfuggire le caratteristiche oggettive di quello che stanno per comperare.
Questo modo di agire infatti influenza tutti i nostri comportamenti anche in modo inconscio e per chi ha voglia di aprire un'attività commerciale grazie al franchising può usufruire di grande un vantaggio in partenza rispetto agli altri grazie alla notorietà della marca.
Per chi ha voglia di mettersi in discussione e per chi ama il l'opportunità d' investimento il franchising rappresenta infatti la risposta più forte alla globalizzazione del mercato attuale, dove fra i vari elementi che fanno la differenza incide in modo consistente anche il marchio aziendale.
Non resta che scoprire tutto sul franchising per poter iniziare a guadagnare!

L'importanza del Curriculum Vitae

Curriculum Vitae
Curriculum
Deve presentare delle caratteristiche di base: informazioni rapide, chiare, completezza e trasparenza

FAQ
faq
Il curriculum è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l'obiettivo di promuovere la propria candidatura
Lettera di presentazione
lettera di presentazione
La spedizione del c.v. va sempre accompagnata dalla lettera di presentazione. Deve essere breve ed essenziale

Modello Cv europeo
cv_europeo
La Commissione Europea ha individuato un formato di curriculum vitae standard per tutti i paesi dell'Unione