logo
lavoro

I vantaggi del marketing

Marketing Lavorare nel mondo del marketing oggi rappresenta un'opportunità di enorme imporatanza per affermare la propria professionalità. Uno dei settori che non conosce momenti di stallo o di crisi attualmente è proprio quello del marketing che negli anni ha conosciuto una crecita costante.
Il settore del marketing rappresenta sempre un ambito di lavoro affascinanate perchè propone scenari professionali entusiasmanti grazie alla possibilità di affrontare le sfide che il nuovo mercato propone. Il settore delle vendite ad esempio che rapppresenta uno spazio consistente delle operazioni di marketing è alla ricerca sempre di nuove figure professionali. Quindi uno dei settori più entusiasmanti e che propone una crescita più rapida rispetto ad altri è proprio quello del marketing.
Il marketing è l'insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente.
Può rivolgersi al mercato dei consumatori, e in questo caso si parla di marketing B2C , cioè business to consumer (spesso definito semplicemente marketing), oppure al mercato delle imprese, e in questo caso prende il nome di marketing industriale o marketing B2B (business to business).
Sono da citare anche il marketing dei servizi (compagnie aeree, catene alberghiere...) e il marketing istituzionale (fatto cioè da istituzioni). Di significato meno economico è il marketing politico.
Elemento fondamentale del marketing è l'essere, insieme al reparto commerciale, l'unica funzione aziendale dichiaratamente rivolta all'esterno.

L'importanza del Curriculum Vitae

Curriculum Vitae
Curriculum
Deve presentare delle caratteristiche di base: informazioni rapide, chiare, completezza e trasparenza

FAQ
faq
Il curriculum è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l'obiettivo di promuovere la propria candidatura
Lettera di presentazione
lettera di presentazione
La spedizione del c.v. va sempre accompagnata dalla lettera di presentazione. Deve essere breve ed essenziale

Modello Cv europeo
cv_europeo
La Commissione Europea ha individuato un formato di curriculum vitae standard per tutti i paesi dell'Unione