logo
migliori offerte lavoro

Family banker, l'importanza dei social network

Il Family banker è una professione autonoma, capace di portare la banca al cliente, quando, dove e come vuole. Questa nuova figura professionale si occupa principalmente di portare i prodotti e i servizi della propria azienda tra le persone che lo circondano.

Quando si parla di investimenti, di conti correnti, di pensione, di fondi bisogna creare con la banca un rapporto di fiducia, per questo il lavoratore opera con chi ha più fiducia, portando amici e parenti a conoscenza del proprio mestiere. Questo tipo di professionista si organizza a casa, in un ufficio e gli incontri con i nuovi clienti avvengono in luoghi pubblici, come bar alla moda o le hole di grandi alberghi.

Per i Family banker è importante gestirsi al meglio e per migliorare la propria comunicazione, dovendo spesso pubblicizzarsi da solo, è fondamentale imparare e utilizzare i moderni social network per raggiungere i propri clienti nell'immediato, sempre e comunque.

Si può partire creando semplicemente una pagina in Facebook, aggiornandola continuamente con notizie relative ai prodotti bancari e organizzare eventi grazie agli strumenti offerti dal più famoso social network. Twitter è ideale per creare anche una rete di relazione con altri Family banker, ma anche per farsi conoscere dal punto di vista personale.

Linkedin, invece, è adatto proprio per lasciare il proprio curriculum in rete per dare al cliente la possibilità di vedere le proprie qualità. A questo si può aggiungere un blog personale con l'attivazione delle telefonate da Skype, così da creare un vero e proprio ufficio virtuale e conquistare i grandi clienti.

Foto

Top stories

Family banker, l'importanza dei social network

Il Family banker è una professione autonoma, capace di portare la banca al cliente, quando, dove e come vuole. Questa nuova... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT