Lavoro a Roma, selezione per un responsabile amministrativo finanziario
Dinamica società di consulenza, leader in Italia nei servizi di assistenza tecnica per l’ambiente, l’energia, la sicurezza e lo sviluppo ricerca un Responsabile amministrativo e finanziario – temporary manager..
Il/La candidato/a individuato/a, riporterà direttamente al Direttore Generale, e sarà responsabile delle seguenti attività : analisi previsionale e consuntiva sull’andamento economico/finanziario dell’azienda e delle spese societarie; redazione del bilancio di esercizio dell’azienda; attuazione del processo di fatturazione; definizione dei pagamenti da effettuare a favore di fornitori e risorse umane per le società correlate; rapporti con gli istituti di credito, ampliamento delle linee di credito con gestione scrupolosa ed efficiente degli istituti.
Inoltre la risorsa curerà la gestione e riduzione degli oneri finanziari (in collaborazione con l’ufficio preposto); gestione dell’insieme dei flussi di cassa (liquidità ) generati dalla gestione operativa delle aziende del gruppo; supporto ad attività di budgeting e controllo di gestione aziendale; riconciliazioni correnti tra contabilità analitica e bilanci mensili afferenti alla contabilità generale. Si interfaccerà con i professionisti commercialisti, avvocati e notai, ed avrà il ruolo di key user del sistema ERP per la parte amministrativa e finanziaria.
Laureato/a preferibilmente in Economia, di età compresa nella fascia 33-45 anni, il candidato ideale padroneggia la lingua inglese ed il pacchetto office, ed ha una buona propensione a lavorare con i sistemi ERP.
Dal punto di vista personale, vanta un costante e determinato orientamento alla riduzione dei costi di struttura e generali, all’efficacia organizzativa ed al cliente interno, a lavorare per obiettivi e spiccata capacità di analisi e pianificazione.
Per inviare la propria candidatura inviare curriculum a inforoma@aimsitalia.com.