logo
migliori offerte lavoro
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Lavoro Bologna, offerte imperdibili per chi cerca un'occupazione

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-lavoro.it/news/la3_8636_0.jpg

Nel capoluogo dell'Emilia- Romagna, ricco di tradizioni e cultura, per trovare lavoro è possibile ricercare online offerte inerenti alla città di Bologna. Infatti, sono molti i siti che consentono una ricerca specifica per zona. Questo tipo di annunci permettono di trovare un'occupazione senza muoversi dalla propria zona, con una selezione mirata.

Su Kijiji, il sito di annunci gratuito, offre un ottimo servizio di recruitment a livello locale. Fa parte del gruppo eBay e il significato di questa strana parola è 'villaggio' nella lingia Swahili, proprio come in un villaggio dove tutti si conoscono è possibile accedere a molte richieste di lavoro. Basta andare nel motore di ricerca, selezionare la città e la regione ed eventualmente si può specificare il tipo di lavoro prescelto. Non è necessario inserire il proprio curriculum, perchè si contata direttamente chi offre lavoro.

Anche Bakeka Bologna funziona allo stesso modo, anche qui si trovano molte occasioni nella propria città, ma anche opportunità per stage, corsi di formazione e tirocini. Il sito è molto aggiornato e riporta annunci per qualsiasi esperienza dai call center a baby sitter, piccoli lavoretti che si possono trovare grazie a questi siti specifici per città.

Per chi vuole essere sicuro di trovare un lavoro a Bologna può anche accedere alle informazioni online che arrivano dal sito del comune, dove appaiono in una serie di bandi e concorsi per la ricerca di personale. Anche la provincia ha un sito dedicato al centro per l'impiego, dove ci sono le notizie aggiornate su chi cerca nella pubblica amministrazione. Un ottimo spunto per un lavoro all'interno del proprio comune.