logo
migliori offerte lavoro
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Lavoro grande distribuzione, le figure più ricercate

Trovare lavoro nella grande distribuzione è molto semplice a seconda del grado di specializzazione, esperienza e formazione che si possiede. Sono davvero tante le figure professionali richieste nel settore, sia per chi proviene dall’ ambito economico, umanistico e scientifico.
Le diverse aree di applicazione delle risorse, il marketing e comunicazione, risorse umane, commerciale, logistica, sviluppo e finanza.

Le offerte di lavoro nella grande distribuzione interessano principalmente le figure di:
Capo settore commerciale, responsabile di uno o più reparti commerciali, a capo del team dei capi reparto, con compiti di assunzione e formazione, promuove lo sviluppo del settore scegliendo gamme, prezzi di vendita, azioni commerciali, e monitorando la soddisfazione dei clienti.
Responsabile di reparto, risponde al capo settore commerciale e guida il reparto. E’ responsabile del reparto affidato, collabora con gli addetti vendita nella costruzione e nell’utilizzo delle argomentazioni di vendita. Elabora l’offerta e la valorizza in base alle aspettative della clientela. E’ autorizzato a proporre promozioni e operazioni in accordo con il proprio caposettore.
Capo prodotto, definisce la strategia delle gamme prodotti di cui è responsabile, seleziona i fornitori, definisce i circuiti logistici, tratta le condizioni d’acquisto. Sviluppa gli strumenti necessari per la commercializzazione dei prodotti e contribuisce al piano di vendita del prodotto, del suo merchandising.
Responsabile controllo di gestione, assume la gestione amministrativa del punto vendita, elabora gli obiettivi, i budget e piani di investimento. È il punto di riferimento del direttore e dei capi settore.
Capo settore servizi e logistica, gestisce e migliora i flussi della merce del negozio. Segue il servizio ordini clienti, gli ordini speciali, ritiro merci e prenotazione merce, e i servizi post-vendita. Il fine del reparto logistica è quello di ottimizzare gli scambi e i percorsi logistici delle merci dal fornitore al punto vendita.
Responsabile risorse umane, si occupa di selezione, formazione, sviluppo, retribuzione, relazioni sindacali del personale.