Lavoro Verona: ecco dove cercare
Entrambe offrono infatti informazioni utili e supporto durante il periodo di ricerca.
La provincia di Verona, attraverso il Settore Politiche Attive per il Lavoro, ha istituito un portale interamente dedicato al mondo del lavoro (http://www. A disposizione di chi è in cerca di un’occupazione c’è il numero verde 800.
A Verona e provincia, sono molte le strutture operanti : servizi attivati da agenzie e centri per l’impiego, sportelli presso Sindacati e associazioni di categoria, centri di orientamento e agenzie di lavoro.
Un’alternativa per trovare un impiego a Verona è offerta dalle banche dati online dei siti specializzati nelle offerte di lavoro. Nella maggior parte di questi siti è possibile iscriversi alle mailing list divise per settore lavorativo o parola chiave e così ogni giorno, direttamente nella propria casella mail, arriveranno tutte le offerte più fresche.
Un’altra soluzione infine può essere quella di affidarsi ai quotidiani locali dove inserire il proprio annuncio.
A Verona è possibile trovare varie tipologie di lavoro, sia con contratti a tempo indeterminato che determinato o stagionale: venditori, addetti alle pulizie, impiegati, ragionieri, educatori, ecc.
Per quanto riguarda i concorsi pubblici attivi a Verona e provincia si può consultare, anche online, il bollettino ufficiale della Regione Veneto