logo
migliori offerte lavoro

Ultime news per lavoro bergamo

  • Lavoro Bergamo, la figura dell'assicuratore e del promotore

    Sono mestieri che si imparano sul camp, sempre a contatto con la gente e sempre in viaggio: ideali per persone dinamiche che sanno ‘costruire’ il proprio futuro. Se siete alle ricerca della vostra strada, provate a impegnarvi in un lavoro di questo genere: magari non vorrete mollarlo più! Il lavoro a Bergamo, in questo periodo, ha delle richieste particolari, come per esempio, i consulenti assicurativi e i promoter. In parole semplici, venditori che siano capaci di presentare e offrire il prodotto a persone e ditte; qualcosa che sembra facile a dirsi ma in realtà è molto complesso da farsi. Intanto ci vuole una propensione naturale alla comunicazione e alla proattività. Se siete molto ruvidi e non amate il contatto con il pubblico, di certo un mestiere come questi sarà un sacrificio quotidiano.
    Cercare lavoro a Bergamo può essere stimolante se provate a cercare laddove c’è una certa domanda. I consulenti assicurativi, in genere si cercano sempre. Ci si presenta a appuntamenti prefissati e mano a mano ci si crea una ‘rosa’ di clienti, che, se soddisfatti, sceglieranno sempre voi come intermediari assicurativi. I promoter si occupano invece, di presentare prodotti specifici nei supermercati o presso gruppi in appuntamenti specifici. Per tutte e due le posizioni, c’è un fisso accompagnato da significativi premi e incentivi per chi riesce a concludere contratti.
    Il lavoro a Bergamo in questi due settori è molto ricercato, quindi, basta fare una ricerca accurata sul territorio e vedrete che riuscirete a strappare un colloquio. Molti fanno questi mestieri mentre sono studenti universitari, tanti li scelgono per la vita. E’ importante, in tutti i casi, seguire i corsi di formazione che vi proporranno e sapere che queste sono professioni nelle quali conta molto saper comunicare e non fermarsi ai primi insuccessi.

    Chiudi Chiudi
  • Offerte di lavoro: è boom nel settore delle energie rinnovabili!


    Il Green Job Center di Adecco è il punto di incontro per chi cerca lavoro da un lato e chi lo offre dall'altro. E fin qui, niente di nuovo. Ora soltanto, il Green Job Center si concentra specificatamente nel settore delle energie rinnovabili.

    Nel concreto si tratta di una piattaforma online presente sul sito dell'Adecco dove si trovano esclusivamente le offerte di lavoro di questo comparto produttivo, sempre più numerose in quanto le energie rinnovabili in Italia si accingono a diventare uno dei prossimi settori trainati dell'economia.

    Benché se ne parli ancora poco, i cosiddetti Green Jobs si stanno moltiplicando. Mentre le aziende tradizionali tagliano sui costi del personale, quelle verdi invece assumono. Nel 2009 si stimavano 109 mila lavoratori impiegati nel settore ecologico, a fine 2010 si prevede che diventino 150 mila, per passare alle 250 mila unità entro il 2020.

    E proprio in vista di ciò Adecco, una delle maggiori multinazionali nell'intermediazione di domanda e offerta di lavoro, ha presentato la nuova iniziativa del Green Job Center al 'Eolica Expo 2010' tenutosi alla Fiera di Roma. Ma oltre che proporsi come agenzia interinale classica, Adecco vuole anche offrire percorsi formativi per quelli che saranno i futuri 'colletti verdi'.

    'Nell'ultima anno e mezzo - spiega Emanuela Voltini, direttore Settori e Specializzazioni di Adecco Italia S.p.a - abbiamo fatto oltre 65 percorsi formativi con 950 partecipanti. Le materie dei corsi variano dai contenuti della normativa alle tecniche di vendita.'

    Chiudi Chiudi
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati