logo
migliori offerte lavoro

Lavoro Torino: iniziare con uno stage

Tra le proposte di lavoro a Torino troverete possibilità di impieghi part time, di lavori regolati da contratti a scadenza e molto altro. Una formula molto utilizzata dalle aziende per trovare nuovo personale giovane è quella degli stage e tirocini.

Le offerte di stage a Torino vengono pubblicate insieme alle proposte lavorative vere e proprie, troverete quindi diverse possibilità online collegandovi a siti come Infojobs, Monster e altro. Non sempre lo stage è retribuito. In alcuni casi è previsto un rimborso spese che, a seconda dei casi, oscilla tra i 250 e i 500 euro.

Accedere al mondo del lavoro tramite uno stage non è certo la possibilità più redditizia, ma spesso è l’unico modo per iniziare una collaborazione con alcune società. Prendendo uno o più stagisti l’azienda si assicura, con costi molti ridotti, la formazione di personale specializzato che poi potrà scegliere o meno di reimpiegare al termine dello stage.

In alcuni casi lo stage è specificatamente finalizzato ad un successivo inserimento lavorativo. Il più delle volte questa indicazione viene fornita già al momento di pubblicare l’annuncio sul sito dell’azienda o sui portali dedicati al mondo del lavoro o dell’università. Leggete quindi con attenzione le proposte di stage a Torino per capire da subito se la cosa può interessarvi o meno sia in base agli sbocchi futuri che all’eventuale rimborso spese.

Tenete presente che gli stagisti come i normali lavoratori, durante tutto il periodo contrattuale, sono coperti da tutela assicurativa in caso di infortunio sul lavoro.

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati