Trova lavoro in Piemonte
Si rivolge sia ai cittadini che hanno esigenze formative legate all'inserimento nel mondo del lavoro, sia agli operatori dei Centri per l'Impiego che sono chiamati a svolgere il ruolo di "orientatori" all'interno della vasta offerta formativa in Piemonte.
La Borsa del Lavoro è il nuovo strumento on-line, diffuso su tutto il territorio nazionale, messo a disposizione dei lavoratori e delle aziende per entrare liberamente in contatto e usufruire di servizi in piena autonomia.
La Borsa del Lavoro aderisce al Progetto Sistema Piemonte, il portale per accedere ai servizi telematici che la Pubblica Amministrazione piemontese offre a cittadini, professionisti, imprese e dipendenti pubblici, ad oggi finanziato con il contributo della Regione Piemonte, curatrice del piano di comunicazione.
La consultazione di curriculum e annunci è libera e non prevede nessun tipo di registrazione.
Per accedere e usufruire, però, di alcuni servizi avanzati è necessaria e richiesta la registrazione, in seguito alla quale verranno forniti al cittadino o all'azienda in questione, username, password e PIN (Personal Identification Number).
La registrazione a Sistema Piemonte permette l'accesso a tutti i servizi protetti di livello 1 e di livello 2.
La Borsa Lavoro Piemonte, utilizzando Smart Card (Aziende) o user password e PIN, garantisce il massimo livello di sicurezza