logo
migliori offerte lavoro
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Trova lavoro in Toscana

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-lavoro.it/news/lavoro4.jpg

E' al via il corso R. I. L. Ricerca Attiva di Lavoro e Lingua Italiana Avanzata: in pratica imparare l'italiano per imparare a cercare lavoro.
Il corso, di 60 ore, tratterà temi come: conoscenza del territorio, diritti dell'immigrato e leggi di riferimento, pari opportunità, ricerca attiva del lavoro, come si scrive un Curriculum-Vitae e come si sostiene un colloquio di lavoro, cos'è un tirocinio formativo e come si attiva, e così via. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Nella realizzione di questo progetto, si vanno ad unire dunque due esigenze diverse: approfondire l'italiano e diventare capaci di cercarsi una occupazione.
La Regione Toscana, consapevole della necessità di cogliere i segnali forti e rispondere alle esigenze del mondo giovanile in termini di richiesta di innovazione, rappresentanza e creatività sociale, si è attivata coinvolgendo cittadini e imprese nel proprio progetto di e-government avviato già a metà degli anni Novanta.
Oggi e. Toscana riflette la necessità di un modello di servizio capace di favorire l’accesso alla società della conoscenza soprattutto attraverso la messa in rete dei cittadini e delle aziende.
A questo proposito la Regione ha attivato una rete di Punti di accesso assistito ai servizi e ad Internet (i cosiddetti Paas): sportelli informativi sparsi sul territorio e aperti al pubblico, dotati della strumentazione tecnologica e delle persone necessarie per offrire gratuitamente a tutti assistenza nell’utilizzo della rete e della posta elettronica