logo
migliori offerte lavoro

Ultime notizie per lavoro roma

  • Lavoro Roma: i concorsi, dove cercare

    Chi cerca lavoro a Roma non dove lasciarsi scappare la possibilità di partecipare ad uno o più concorsi, banditi in diversi periodi dell’anno da enti e comuni. Il più delle volte ai vincitori vengono offerti lavori regolati dal tanto agognato contratto a tempo indeterminato.

    Se cercate lavoro a Roma e vorreste entrare tramite concorso in enti pubblici o privati dovrete informarvi per tempo sui bandi a disposizione e trovare quelli in linea con il vostro profilo professionale o titolo di studio.

    Notizie sempre aggiornate sui concorsi attivi a Roma o in altre città e regioni italiane potete trovarle nelle apposite pubblicazioni cartacee disponibili in tutte le edicole ma anche sul web. Vi può essere utile consultare con frequenza un sito come Concorsi.it, dove potrete conoscere tutti i bandi attivi regione per regione.

    Se non avete tempo di accedere frequentemente al sito o rischiate di dimenticarvi, potete iscrivervi alla newsletter che vi informerà inviandovi direttamente nella vostra casella mail tutte le nuove proposte di concorsi. E’ necessario però prima iscrivervi al sito fornendo i vostri dati personali che verranno utilizzati e preservati secondo le normative vigenti.

    Una volta iscritti al concorso non vi resta che procurarvi i libri dove esercitarvi per le preselezioni e, una volta superate, per le selezioni ufficiali che il più delle volte comprendono una prima prova scritta e una orale. Spesso è richiesta anche la conoscenza di una lingua straniera o altre competenze a seconda del concorso a cui si partecipa.

    Anche online troverete test di preselezione standard su cui esercitarvi, inoltre potrete partecipare a forum e blog dedicati ai concorsi e chiedere consigli a chi ha già partecipato e magari vinto un concorso simile o uguale a quello per il quale vi siete candidati.

    Chiudi Chiudi