logo
migliori offerte lavoro

Ultime notizie per lavoro torino

  • Lavoro Torino, arriva Occupa.To

    Cerchi lavoro a Torino ma non riesci a trovare un’occupazione stabile? Sei disoccupato da almeno 12 mesi? Hai meno di 25 anni? Per te arriva Occupa.To, il progetto della Provincia di Torino e delle associazioni dei Sindacati piemontesi per garantire un lavoro a chi non ce l’ha con percorsi di riqualificazione professionale. Per sostenere chi non ha lavoro a Torino è stato inaugurato un progetto integrato di politica del lavoro con l’obiettivo di trovare un’occupazione ai lavoratori svantaggiati. Occupa.To è nato dalla collaborazione tra gli enti istituzionali del capoluogo piemontese e i sindacati di settore per sostenere i giovani e i disoccupati che risiedono nella provincia di Torino.

    Il progetto che partirà dal mese di marzo 2011 coinvolgerà nel suo inizio circa 240 lavoratori svantaggiati, offrendo loro nuove opportunità di lavoro a Torino con corsi di riqualificaziuone professionale. Sono stati stanziati oltre 1 milione di euro per riabilitare al lavoro queste persone che un lavoro non ce l’hanno o lo hanno perso da poco.

    Lavoro a Torino diventa un’opportunità concreta per i lavoratori disoccupatida almeno 12 mesi dei 16 precedenti l’ultimo lavoro, oppure per i disoccupati con un’età inferiore ai 25 anni che non lavorano da almeno 6 degli 8 mesi precedenti la cessazione di attività; ma anche per disoccupati che vogliono intraprendere un’attività lavorativa o riprendere il precedente lavoro; o per gli inoccupati da almeno 2 anni; e i disoccupati con oltre 50 anni di età.

    Il progetto che metterà in moto i servizi pubblici per l’impiego e le Agenzie per il lavoro, seppur ambizioso, vuole essere solo un inizio per una nuova era del lavoro a Torino e, come si augurano i promotori di Occupa.To, potrebbe divenire un ottimo modello da imitare sia a livello piemontese, sia a livello nazionale, per creare nuova occupazione tra giovani e meno giovani.

    Chiudi Chiudi